ATTIVITA' IN VALLE

La Val Brembana offre tantissimi spunti per attività in solitaria, con amici e in famiglia. Gli amanti del trekking e delle escursioni in alta quota non rimarranno delusi. Scopri le iniziative della valle anche sulle nostre pagine social.
 

Ragazza escursioni in montagna

Trekking 

01

Scoprire luoghi suggestivi rimanendo vicino a Milano? E' possibile! Lasciatevi incantare da un ambiente autentico e intatto come la Val Brembana. 

Dai un'occhiata ai sentieri del CAI e scegli quello adatto al tuo andare. 

Pista ciclabile

02

Pista Ciclabile

Da Zogno a Piazza Brembana, la pista ciclabile percorre l'ormai ex ferrovia della Val Brembana ed è caratterizzata da scenografiche gallerie scavate direttamente nella roccia ed illuminate. 

Scopri l'itinerario, il nostro Ostello si trova al km 20

La via Mercatorum

03

La via Mercatorum è un insieme di sentieri e mulattiere che attraversano alcune zone della bergamasca, percorse dai mercanti nel Medioevo. 

L'associazione si occupa di organizzare uscite di gruppo ed il nostro Ostello è uno dei punti chiave di questo percorso. Scopri di più sul loro sito. 

Escursioni nella natura

Mototurismo

04

Prova le brezza di percorrere in motocicletta la Val Brembana. Segui il fiume Brembo tra boschi di faggi e castagni che lentamente diradano in abeti e larici per lasciare spazio a immensi pascoli, è uno dei più piacevoli itinerari che si possono percorrere in motocicletta in Lombardia. La valle vi accompagnerà per oltre 60km fino alle Alpi Orobie e alle pendici del Pizzo del Diavolo, da dove potete ammirare dagli Appennini al Monviso e il Monte Rosa. 

Partenza: Dalmine

Arrivo: Piazza Brembana

Sulla strada
1284_qcterme.jpg

05

Vasche idromassaggio, percorso Kneipp, cascate, saune e salotti relax, dove rigenerarsi e concedersi un bagno termale in uno dei luoghi più famosi della storia del termalismo. Le Terme di San Pellegrino sono una vera chicca per il tuo soggiorno in Val Brembana. 

Cornello-dei-Tasso-borgo-dove-e-nata-posta.jpg

06

Visita il borgo  

A pochi passi dal nostro Ostello è possibile visitare  Cornello dei Tasso, uno tra i borghi più belli d'Italia. Datata 1100, questa frazione di Camerata Cornello ci regala uno scenario naturale dove il tempo si sia fermato.